Skiroll | 25 agosto 2019, 08:45

Skiroll, Coppa del Mondo - Una splendida Lisa Bolzan vince la mass start in volata!

La veneta si è imposta nettamente nello sprint finale della 14km in skating di Khanty Mansijsk

Skiroll, Coppa del Mondo - Una splendida Lisa Bolzan vince la mass start in volata!

Inizia nel modo migliore per l’Italia la domenica dedicata alle mass start. Nella 14km in skating femminile di Khanty Mansijsk, valida per la Coppa del Mondo di skiroll, Lisa Bolzan è riuscita nell’impresa di imporsi con un fantastico sprint finale, beffando tutto il resto del plotone e vicendo così la sua prima gara stagionale.

Su un circuito senza particolari dislivelli, la gara femminile è stata caratterizzata da un gruppo di una quindicina di atleta, rimasto per tutta la gara insieme. Nell’ultimo giro il ritmo si è velocizzato, con le azzurre Lisa e Anna Bolzan sempre nelle prime posizioni. Quindi la volata, lanciata dalle russe, con l’obiettivo di battere finalmente Prochazkova, ma le atlete di casa non avevano fatto i conti con una fantastica Lisa Bolzan, che a tutta velocità ha staccato le avversarie vincendo nettamente lo sprint finale. Alle sue spalle la russa Shapovalova e la slovacca Prochazkova, capace comunque di prendersi il podio. Settima piazza per Anna Bolzan.

Per Lisa Bolzan è il primo successo dalla mass start della passata stagione in Trentino. Un'altra soddisfazione per la veneta dopo l'argento mondiale nella team sprint e il secondo posto ottenuto ieri nella sprint di Khanty Mansijsk.

CLASSIFICA FINALE
1ª L. Bolzan (ITA) 28’40.5
2ª E. Shapovalova (RUS) +1.0
3ª A. Prochazkova (SVK) +1.4
4ª S. Nikolaeva (RUS) +2.0
5ª O. Letucheva (RUS) +2.1
6ª J. Lockner (SWE) +2.3
7ª A. Bolzan (ITA) +2.5
8ª V. Prokhorova (RUS) +2.7
9ª K. Konohova (RUS) +3.0
10ª K. V. Lukashova (RUS) +4.5

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: