Inizia nel modo migliore per l’Italia la domenica dedicata alle mass start. Nella 14km in skating femminile di Khanty Mansijsk, valida per la Coppa del Mondo di skiroll, Lisa Bolzan è riuscita nell’impresa di imporsi con un fantastico sprint finale, beffando tutto il resto del plotone e vicendo così la sua prima gara stagionale.
Su un circuito senza particolari dislivelli, la gara femminile è stata caratterizzata da un gruppo di una quindicina di atleta, rimasto per tutta la gara insieme. Nell’ultimo giro il ritmo si è velocizzato, con le azzurre Lisa e Anna Bolzan sempre nelle prime posizioni. Quindi la volata, lanciata dalle russe, con l’obiettivo di battere finalmente Prochazkova, ma le atlete di casa non avevano fatto i conti con una fantastica Lisa Bolzan, che a tutta velocità ha staccato le avversarie vincendo nettamente lo sprint finale. Alle sue spalle la russa Shapovalova e la slovacca Prochazkova, capace comunque di prendersi il podio. Settima piazza per Anna Bolzan.
Per Lisa Bolzan è il primo successo dalla mass start della passata stagione in Trentino. Un’altra soddisfazione per la veneta dopo l’argento mondiale nella team sprint e il secondo posto ottenuto ieri nella sprint di Khanty Mansijsk.
CLASSIFICA FINALE
1ª L. Bolzan (ITA) 28’40.5
2ª E. Shapovalova (RUS) +1.0
3ª A. Prochazkova (SVK) +1.4
4ª S. Nikolaeva (RUS) +2.0
5ª O. Letucheva (RUS) +2.1
6ª J. Lockner (SWE) +2.3
7ª A. Bolzan (ITA) +2.5
8ª V. Prokhorova (RUS) +2.7
9ª K. Konohova (RUS) +3.0
10ª K. V. Lukashova (RUS) +4.5
Skiroll, Coppa del Mondo – Una splendida Lisa Bolzan vince la mass start in volata!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Skiroll – Mondiali junior di Madona, sette azzurrini in corsa per le medaglie
Si aprirà il 17 luglio, a Madona, la stagione 2025 dello skiroll internazionale, con la tappa inaugurale della
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al