Non poteva iniziare in un modo migliore da senior. Stefano Dellagiacoma è tornato dal Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato lo scorso weekend a Forni Avoltri, con la vittoria di un bronzo senior nella sprint, un oro e un argento Under 23.
Una prestazione importante per lui, che alle prime gare ha trovato la zampata dopo un’estate fin qui in sofferenza, nella quale stava giustamente pagando lo scotto del passaggio di categoria.
Della soddisfazione per queste medaglie vinte, delle iniziali difficoltà estive, di un gruppo Under 23 azzurro molto stimato dai tecnici e dei suoi obiettivi stagionali, abbiamo parlato con il classe ’99 del CS Carabinieri nell’intervista che segue.
Fondo – Stefano Dellagiacoma dopo l’ottimo esordio tra i senior: “Non me l’aspettavo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese