Biathlon | 27 settembre 2019, 12:41

Comitato Alpi Occidentali - Il 28 settembre l'edizione 2019 del Summer Biathlon Bergemolo

L'evento sarà organizzato dallo Sci Club Valle Stura; in programma una sprint per Senior, Juniores ed Aspiranti e una mass start per Allievi, Ragazzi, Cuccioli e Baby

Comitato Alpi Occidentali - Il 28 settembre l'edizione 2019 del Summer Biathlon Bergemolo

Lo Sci Club Valle Stura organizza per sabato 28 settembre l'edizione 2019 del Summer Biathlon Bergemolo, gara promozionale con carabine ad aria compressa e calibro 22.

La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione con il Comune di Demonte, l’Unione Montana Valle Stura e il gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il programma prevede una competizione Sprint per Seniores, Juniores e Aspiranti, con batterie da quattro atleti. Nella Sprint con carabine calibro 22, dopo un giro di 280 metri, è prevista una serie di tiri a terra e in piedi, seguita da una corsa di 500 metri sino all’arrivo. Si qualificano al turno successivo i primi due di ogni batteria. Nella Mass Start con Carabine ad aria compressa per gli Allievi sono previsti tre giri da 900 metri e le serie di tiri a terra e in piedi, per i Ragazzi tre giri da 600 metri e le serie a terra, per i Cuccioli tre giri da 500 metri le serie a terra, per i Baby due giri da 280 metri e 1 giro da 500 metri dopo la seconda serie. Gli Allievi partiranno alle 15 e a seguire le altre categorie. Alle 18 inizierà la gara Sprint con carabine calibro 22.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: