Se nella sprint femminile del Season Start di Sjusjøen, un gustoso anticipo del via ufficiale della Coppa del Mondo di biathlon, in programma il prossimo 30 novembre a Östersund, saranno presenti 101 atlete, nella gara maschile al via ci saranno addirittura 147 concorrenti, divisi tra loro di 20”.
Al cancelletto di partenza si presenteranno tutti i sei azzurri della squadra A. Il primo a partire sarà Thomas Bormolini con il numero 70 alle 11:53, mentre gli altri cinque partiranno più in là proprio tra gli ultimi concorrenti. Patrick Braunhofer avrà il numero 126, Giuseppe Montello il 134 (tra Fourcade e Desthieux), Lukas Hofer il 139, Dominik Windisch e Daniele Cappellari rispettivamente il 141 e 142.
Al via tantissimi big del circuito, essendo presenti i tre vincitori delle ultime nove coppe del mondo: Tarjei Bø con il 125, Martin Fourcade con il 133 e Johannes Thingnes Bø con il 137. Al cancelletto di partenza, oltre ai norvegesi, ci sarà tutta la nazionale francese: Claude con il 94, Jacquelin con il 120, Guigonnat con il 123, Desthieux con il 135 e Fillon Maillet con il 143. Da tenere d’occhio ovviamente i tedeschi, al via con Lesser (100), Horn (104), Kuehn (110), Peiffer (127), Doll (145) e Schempp (147).
Presenti pure diverse nazionali, tra le quali Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, e Slovenia. Quest’ultima presenterà al via, oltre a Fak, anche il giovane 2000 Alex Cisar, vincitore di due ori ai Mondiali Giovanili di Brezno e avversario degli azzurri Giacomel (tra i due ci sono due giorni di differenza) e Didier Bionaz.
Per la lista di partenza completa clicca qui sotto
Biathlon – Season Start di Sjusjøen: la start list della sprint maschile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Giacomel a Giacomel: tutti i podi dell’Italia in campo internazionale nel 2025 dalla Coppa del Mondo alle gare giovanili
Un atleta è stato il principale protagonista del biathlon italiano nel 2025: Tommaso Giacomel. Nella passata
Sci di fondo – Tour de Ski: altra vittoria USA nella heat mass start di Dobbiaco! Diggins dominante, bene Ganz undicesima
Tripudio Stati Uniti a Dobbiaco! Il nuovo format della heat mass start di 5 km testato oggi al Tour de Ski si
Sci di fondo – Tour de Ski: Schumacher esce vincitore dalla heat mass start di Dobbiaco, Pellegrino 16esimo
Gus Schumacher conquista il suo secondo successo in carriera, trionfando a Dobbiaco nella heat mass start di 5 km.

