Dopo la decisione del Comitato Esecutivo della WADA di sospendere la Russia per quattro anni dalle principali competizioni internazionali, non soltanto Olimpiadi ma anche Mondiali ed Europei, si attendono ora le singole decisioni di IBU e FIS.
L’ha sottolineato anche Vladimir Drachev, presidente della Russian Biathlon Union, che vuole avere il prima possibile dei chiarimenti per capire quali atleti avranno la possibilità di competere ai Mondiali di Anterselva. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Match TV.
«Le informazioni sono sicuramente negative per il nostro biathlon. Ma dobbiamo ancora capire come saranno formate le liste degli atleti che potranno partecipare. Insomma vogliamo sapere se tutti potranno gareggiare ai Mondiali, oppure il solo Eliseev per esempio. Da lì sapremo cosa fare. Insomma devono scrivere delle regole, così avremo una base su cui ragionare. Dobbiamo sapere ogni specifico elemento della nostra squadra che potrà partecipare ai Mondiali e devono dircelo subito, non una settimana prima dell’evento. Questa è la cosa più importante per noi, dobbiamo prepararci».
Biathlon – Russia squalificata, Drachev: “Diteci subito quali dei nostri atleti potranno gareggiare ai Mondiali”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Italia, test al CeRiSM per la nazionale maschile. I convocati a Rovereto
L’Italia della combinata nordica prosegue con il programma di avvicinamento alla nuova stagione e lo fa
Biathlon – Start list, nessun cambiamento: il sistema di assegnazione dei pettorali resta lo stesso
Dopo appena una stagione, l’IBU torna sui suoi passi e decide di cambiare nuovamente il sistema di
Biathlon – Più tiro e maggior coordinazione: la Germania maschile al lavoro per alzare le percentuali in vista delle Olimpiadi
Lo scorso anno, in Coppa del Mondo, la squadra tedesca di biathlon ha avuto due cammini differenti e opposti: sul