Biathlon | 12 febbraio 2020

VIDEO, Biathlon - Lukas Hofer: "Per me Anterselva è speciale, voglio godermi questo evento"

L'azzurro, intervistato da Fondo Italia, ha affermato: "Nessuno è imbattibile, l'importante è trovare la giornata giusta sugli sci e al tiro"

VIDEO, Biathlon - Lukas Hofer: "Per me Anterselva è speciale, voglio godermi questo evento"

Si avvicina l'evento che ha tanto atteso, il Mondiale casalingo di Anterselva. Lukas Hofer è pronto per questo grande appuntamento, del quale ha parlato tanto negli ultimi tre anni e mezzo, da quando l'IBU ha assegnato alla località italiana questo grandissimo evento.

Qualche brivido l'ha avuto nel corso della stagione, anzi già in autunno quando un'ernia ne ha condizionato la preparazione e il rendimento. Hofer ha combattuto, si è risollevato, poi a gennaio ha nuovamente avuto alcuni problemi. Fortunatamente, però, con l'avvicinarsi del Mondiale, ha ritrovato la giusta condizione, a Pokljuka si è mostrato in forma sugli sci ma soprattutto molto positivo al poligono.

Di questo abbiamo parlato con lui nell'intervista che segue, da lui rilasciata martedì a margine della conferenza stampa della nazionale italiana. Hofer è convinto nei propri mezzi e non ha paura di porre molto in alto l'asticella.

Giorgio Capodaglio e Simone Di Luccio

Ti potrebbero interessare anche: