Biathlon | 15 febbraio 2020, 09:22

Anterselva 2020 - Il Lisa Vittozzi Plodar Supporters sul primo gradino del podio: sua la vittoria nel Fan Contest!

I caldissimi tifosi della sappadina hanno raggiunto Anterselva venerdì per seguire la sprint e hanno anche vinto il premio tra i fan club; tra loro anche il nonno di Lisa

Lisa Vittozzi Fan Club sul podio: Photo Solero

Lisa Vittozzi Fan Club sul podio: Photo Solero

Nell'intervista pre Mondiale rilasciata a Fondo Italia, Lisa Vittozzi aveva affermato che i suoi tifosi non l'avrebbero lasciata sola nell'importante appuntamento di Anterselva. Così è stato, in particolare nella sprint di venerdì, quando il Lisa Vittozzi Plodar Supporters è partito da Sappada in pullman, con 50 persone a bordo, raggiunto Anterselva per la sprint e tornato poi nuovamente a casa in tarda serata.

Ovviamente il gruppo capitanato da Dario Piller e Marco Kratter non è passato inosservato. Prima all'interno dello stadio, con il solito grande tifo per Lisa Vittozzi e tutte le altre azzurre, poi al tendone, dove i caldissimi fan della sappadina non si sono certo tirati indietro nelle bevute, infine al medal plaza, sede della prima delle due parate dei fan club. Per l'occasione il Lisa Vittozzi Plodar Supporters si è presentato con una slitta enorme e pesantissima, trascinata dai membri del fan club che ha ovviamente conquistato i giudici. Così, se Lisa ha vinto l'argento con la squadra nella staffetta mista di giovedì, i suoi tifosi sono saliti sul primo gradino del podio, ricevendo il premio di vincitori del Fan Contest di Anterselva.

Come al solito, quindi, i simpatici e coloratissimi tifosi della sappadina si sono fatti valere, animando la medal plaza con la loro ironia e la voglia di divertirsi, mostrando con orgoglio il premio ricevuto. Tra loro anche il nonno di Lisa, che ha deciso di farsi questo viaggio per seguire la sua amata nipote nella gara mondiale. Sicuramente sarà tornato soddisfatto per la bella prestazione dell'azzurra, non distante dal podio e ben posizionata per l'inseguimento domenicale. Non tutti potranno tornare su anche domenica, ma Lisa sa che a Sappada, il Bar Spaghetteria "Da Nardi" sarà come sempre pieno e caldo come uno stadio a tifare per lei.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: