L’inverno estremamente mite ha messo in grande difficoltà gli organizzatori degli eventi sportivi invernali. Diverse gare hanno subito spostamenti causati dalle difficoltà meteorologiche. Non ultima la Coppa del Mondo di fondo, che ha visto più volte delle competizioni cambiare format di gara.
Ora un’altra brutta notizia per gli appassionati di fondo. Infatti le temperature anomale per il periodo hanno costretto gli organizzatori a cancellare la classica sprint di alternato di Drammen, uno degli eventi più apprezzati dai norvegesi. La gara si svolgerà quindi sulla vicina pista di Konnerud, ma a cambiare sarà anche il format, in quanto l’evento si svolgerà in tecnica libera.
Nella negatività almeno una bella notizia per Federico Pellegrino, che potrà battagliare nello stile che più predilige, anche se nelle ultime settimane ha mostrato un’ottima forma in tecnica classica.
Fondo – Troppo caldo: cancellata la sprint di Drammen; si gareggerà in skating a Konnerud

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.