L’inverno estremamente mite ha messo in grande difficoltà gli organizzatori degli eventi sportivi invernali. Diverse gare hanno subito spostamenti causati dalle difficoltà meteorologiche. Non ultima la Coppa del Mondo di fondo, che ha visto più volte delle competizioni cambiare format di gara.
Ora un’altra brutta notizia per gli appassionati di fondo. Infatti le temperature anomale per il periodo hanno costretto gli organizzatori a cancellare la classica sprint di alternato di Drammen, uno degli eventi più apprezzati dai norvegesi. La gara si svolgerà quindi sulla vicina pista di Konnerud, ma a cambiare sarà anche il format, in quanto l’evento si svolgerà in tecnica libera.
Nella negatività almeno una bella notizia per Federico Pellegrino, che potrà battagliare nello stile che più predilige, anche se nelle ultime settimane ha mostrato un’ottima forma in tecnica classica.
Fondo – Troppo caldo: cancellata la sprint di Drammen; si gareggerà in skating a Konnerud
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Korostelev verso il Tour de Ski: “L’obiettivo principale è gareggiare, perché ogni gara mi aiuta a migliorare di più”
È un atleta dal grande talento, come dimostra il fatto che ha battuto anche Bolshunov in patria, ma ovviamente ha
Sci di fondo – Attacco febbrile per Maria Gismondi: “Purtroppo non posso partecipare al Tour de Ski”
Era una delle azzurre più attese dopo alcuni ottimi piazzamenti che non sono semplici exploit, ma molto i tifosi
Sci di fondo – Nuovo stop per Linn Svahn: salta il Tour de Ski!
Appena rientrata alle competizioni, Linn Svahn deve nuovamente fermarsi. La campionessa svedese è stata infatti

