Grazie a un secondo salto perfetto per lunghezza e stile, Kamil Stoch si impone sul trampolino di Lillehammer, andando anche in testa alla speciale classifica del Raw Air.
Il campione polacco ha dato l’ennesimo esempio della sua grande classe, conquistando il successo davanti alla sorpresa di giornata, lo sloveno Ziga Jelar, al primo podio in carriera, grazie a un fantastico secondo salto nel quale ha saputo sfruttare al meglio le condizioni di vento favorevoli. Lo stesso non è riuscito a fare Timi Zajc, terzo, che dopo essere stato aiutato dal vento nella prima serie, non è stato bravo a fare altrettanto nella seconda, buttando così clamorosamente la vittoria.
Quarto Ryoyu Kobayashi, che rispetto ai due sloveni non è stato aiutato dal vento nella prima serie, come Peter Prevc, quinto e bravissimo a confermare l’ottima prestazione di ieri. Settimo posto per il russo Klimov, incapace nella seconda serie di ripetere quanto di buono fatto, grazie al vento, nella prima. Buon sesto posto di Aschenwald, che nel secondo salto ha sfruttato al meglio le condizioni favorevoli per scalare diverse posizioni.
CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Salto – Fantastico Stoch: sua la vittoria a Lillehammer con uno splendido secondo salto

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Italia, test al CeRiSM per la nazionale maschile. I convocati a Rovereto
L’Italia della combinata nordica prosegue con il programma di avvicinamento alla nuova stagione e lo fa
Sci di fondo – Trondheim 2025, il comune salva gli organizzatori dalla bancarotta?
Continua a tenere banco e ad aggiungere capitolo alla sua storia la vicenda delle finanze dei Campionati Mondiali
Val di Fiemme, quasi ultimati i lavori a Predazzo: lunedì 14 il primo salto sui nuovi trampolini olimpici
Buone notizie arrivano dalla Val di Fiemme, dove sono in fase di ultimazione i lavori di ammodernamento dei