Biathlon | 20 marzo 2020, 14:34

Biathlon - In Russia polemiche per i risultati della squadra femminile: cambi in vista nello staff tecnico

Al contrario, invece, nella squadra maschile si va verso la conferma di Belozerov e del suo staff

Foto IBU

Foto IBU

La stagione molto negativa della squadra femminile russa, che ha raccolto appena due podi, entrambi a Hochfilzen, con Mironova terza nella sprint e la staffetta seconda, sta provocando tante polemiche in Russia.

Sotto la lente d’ingrandimento l’operato dell’allenatore della squadra, Vitaly Noritsyn, come riferito ai media russi da alcune fonti interne alla Russian Biathlon Union. L’idea è quella di cambiare completamente lo staff tecnico, come sottolineato da Chepikov, vice presidente della federazione russa di biathlon: «La scelta sul nuovo staff tecnico sarà collettiva, faremo una discussione approfondita all’interno del consiglio, che si svolgerà all’inizio di maggio. Abbiamo diversi candidati che riteniamo in grado di aiutare la squadra femminile e migliorarne il livello».

Fonti interne alla federazione, poi, riferiscono che invece nella squadra maschile non dovrebbe cambiare nulla, non ci sono lamentele sul lavoro di Belozerov e dei suoi assistenti, al contrario di quanto accade invece con l'operato di Noritsyn. L’idea sarebbe però quella di aggiungere un allenatore in grado di migliorare le prestazioni della squadra sugli sci.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: