Sci alpinismo | 20 marzo 2020, 08:03

Sci Alpinismo - Robert Antonioli vince la Coppa del Mondo: "Soddisfatto di quanto ho fatto, ma ora più che mai Viva l'Italia"

Terza Coppa del Mondo per Antonioli: "Purtroppo la stagione è stata da questo virus che non ci ha permesso di schiumare e combattere fino all’ ultima vigliacca linea rossa cercando di farvi emozionare fino alla fine"

Foto Fisi

Foto Fisi

L'ISMF ha annunciato ieri la chiusura anticipata della stagione a causa del diffondersi del nuovo coronavirus, Covid-19, stabilendo quindi anche i vincitori della classifica generale e delle coppe di specialità. A vincere la Coppa del Mondo maschile, per il settimo anno consecutivo, è stato un atleta italiano. Robert Antonioli, infatti, ha ricevuto la sfera di cristallo per la terza volta nella sua carriera.

L'azzurro ha così commentato il suo successo sui social.

«La COPPA DEL MONDO GENERALE e la COPPETTA INDIVIDUAL vengono a Valfurva con me. Una stagione troncata da questo Virus che non ci ha permesso di schiumare e combattere fino all’ ultima vigliacca linea rossa cercando di farvi emozionare fino alla fine.
Sono comunque soddisfatto,sono riuscito a fare una bella partenza mettendo in campo tutta la mia polivalenza nei format che questo sport propone, mettendomi prepoten
temente in lizza per questa coppa di cristallo.
Per quello che riguarda le coppe di specialità che nell’ INDIVIDUAL (unica coppa assegnata) mi vede al primo posto , i giochi erano ancora tutti aperti con Davide Magnigni e Matteo Eydallin che inseguivano come due aquile; nella SPRINT dove sono secondo, penso che doveva portarsela a casa Iwan Arnold a cui vanno i miei pieni complimenti per la cattiveria e forza che a messo in campo vincendo tutte le gare fin ora; nella VERTICAL guerra in casa Svizzera con Werner Marti e Remi Bonnet che guidavano la classifica a pari merito con me sulle loro calcagna.
Ora più che mai Viva L’ Italia.
Sperando di ritornare alla normalità per festeggiare questo successo ma soprattutto la fine questa epidemia»
.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: