Al termine della prima giornata di salto della stagione a Kranj, che ha aperto la Continental Cup di salto con gli sci, si è piazzato in prima posizione Peter Prevs, il saltatore più atteso, che ha ottenuto 305.8 punti, chiudendo davanti al connazionale Justin Rok arrivato a 305.1 punti. In terza posizione è arrivato Clemens Aigner con 298.9 davanti al polacco Jan Ziobro con 293.1.
Discreta la prestazione di Sebastian Colloredo, che ha occupato l’undicesima posizione con 283.0, mentre Davide Bresadola ha chiuso 14ª a 281.9. Non si è invece qualificato per la seconda manche di salti Daniele Varesco, 41ª dopo il primo salto.
Partita la stagione del salto: sloveni subito avanti a Kranj

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Sandro Pertile conferma: “Niente Raw Air quest’anno”. Ecco il motivo
Ora è ufficiale. Nella stagione 2025/26 il mondo del salto con gli sci non assisterà alla disputa del tradizionale
Sci nordico – Niente bancarotta per i Mondiali di Trondheim: trovato un accordo con i creditori, importi saldati entro inizio agosto
La telenovela legata alla querelle finanziaria dei Mondiali di Trondheim sembra giungere a un epilogo positivo.
Salto con gli sci – Austria, Kraft alle prese con un infortunio: “Non riesco a saltare”. I tempi per il rientro
La preparazione estiva non è iniziata con il piede giusto per Stefan Kraft, atleta di punta della nazionale