La Nazionale femminile di fondo e la squadra Under 25 si stanno preparando a Dobbiaco per la nuova stagione agonistica. Martedi le azzurre con gli allenatori Pierluigi Constantin e Pietro Piller Cottrer, ex olimpionico e con il preparatore atletico Einar Prucker, si sono allenati anche sulla nuova pista di skiroll ad Anterselva.
Ilaria Debertolis, la fidanzata di Dietmar Nöckler, Lucia Scardoni, Gaia Vuerich, Greta Laurent, Virginia De Martin Topranin, Ilenia Defrancesco, Monica Tomasini, Francesca Baudin, Caterina Ganz e la trentina di origini altoatesina Giulia Stürz (suo papà è di Aldino) si sono detti entusiasti del nuovo impianto.
"Qui ad Anterselva abbiamo trovato condizioni ideali per allenarci. La nuova pista di skiroll è molto impegnativa, ma bellissima“, ha affermato la 23enne, che nel febbraio 2015 ha conquistato due medaglie di bronzo nella Sprint e nella Staffetta ai Mondiali Under 23 ad Almaty. Inoltre la Stürz ha vinto am Mondiali 2015 di skiroll in Val di Fiemme la medaglia d´argento nella Teamsprint assieme a Gaia Vuerich.
Per leggere l’intervista di FONDOITALIA a ILARIA DEBERTOLIS Clicca Qui
Per leggere l’Intervista di FONDOITALIA a GRETA LAURENT Clicca Qui
Per leggere l’Intervista di FONDOITALIA a VIRGINIA DE MARTIN TOPRANIN Clicca Qui
La nazionale di sci di fondo femminile si è allenata ad Anterselva
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Nazionale norvegese tira un sospiro di sollievo, il main sponsor non lascia ma raddoppia
Le notizie degli ultimi giorni riguardo al deficit finanziario dei Mondiali di Trondheim avevano gettato nello
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2025/2026
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida