È terminata ai quarti di finale la prima prova sprint stagionale di Federico Pellegrino. L’azzurro è caduto sull’ultima salita proprio nel suo massimo momento di spinta, quando era in lotta per la seconda posizione e sembrava lanciato verso la qualificazione. Il poliziotto valdostano è inciampato nell’ultima parte della salita prima dell’ingresso nello stadio, chiudendo così in quarta posizione dietro a Panzhinskiy, Hediger ed Edin. Il tempo non gli è bastato, ovviamente, per rientrare come lucky loser. Peccato per il campione del mondo, che avrà modo di rifarsi, ritrovando anche la forma migliore, dopo un infortunio che l’ha frenato nell’ultima fase della qualificazione. Pellegrino era l’unico italiano in gara, dopo le eliminazioni di Rastelli e De Fabiani nelle qualificazioni.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite