Si conclude qui la stagione di Francesco De Fabiani. Dopo la staffetta di ieri il fondista valdostano ha preso la decisione di non andare avanti e mettere così fine a un’annata storta. De Fabiani, tolte alcune buone prestazioni nel corso del Tour de Ski, nel corso del quale ha raccolto anche un quarto posto, ha sofferto per tutta la stagione la mancanza di condizione, non è riuscito mai a incidere come si sarebbe aspettato, visti i suoi ottimi risultati nelle ultime due stagioni. Inutile continuare, quindi, forse quasi controproducente non solo per il fisico, quanto per il morale. Meglio fermarsi e pensare alla prossima stagione, quella che dovrà essere del riscatto.
Questo il comunicato dell’atleta sulla sua pagina facebook:
«Mi dispiace dover ammettere che purtroppo la mia stagione finisce qui. Abbiamo valutato insieme ai tecnici che sarebbe inutile, se non addirittura controproducente, cercare di ottenere ancora qualche risultato dalle ultime gare, ritardando così la mia ripresa ed il conseguente inizio della prossima stagione. È una decisione difficile ma necessaria nelle condizioni in cui mi trovo. Grazie a tutti per il sostegno dimostrato».
De Fabiani salterà, come previsto, la sprint che si disputerà mercoledì a Drammen, oltre alla 50km di Oslo di sabato prossimo. Infine non ci sarà al mini tour finale in Canada del 17, 18 e 19 marzo.
De Fabiani si ferma: “La mia stagione finisce qui”
Ti potrebbe interessare
Para sci di fondo – Nuovo record del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia nella 2 Ore No Limits
Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e Capitano del Gruppo Sportivo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare del weekend 27-28 dicembre)
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Sci di Fondo – Salvadori e Pittin vincono la pursuit 20Km della Coppa Italia Rode di Pragelato
Dopo l’individuale 10km a tecnica classica di sabato, la seconda giornata di gare a Pragelato ha visto gli atleti

