Team che si incrociano per gli ultimi stage di preparazione alla stagione: a Davos sono al momento impegnati i ragazzi della squadra transalpina di Sprint e della Under 23 e da oggi per una settimana di raduno la nazionale italiana.
Approfittando della pista innevata grazie alla neve raccolta nella scorsa stagione ieri è stata organizzata una gara, più che altro un test, di Sprint in Tecnica Classica. Nella prova cronometrata di qualificazione Federico Pellegrino ha ottenuto il secondo tempo accusando un ritardo di 3.6 secondi nei confronti del ventiduenne francese Lucas Chanavat, campione del mondo under 23 nella Sprint in Tecnica Libera nel 2016, che al termine dei tre turni di finale ha conquistato la vittoria, davanti ai connazionali Richard Jouve e Alexis Jeannerod. Quinto nel suo quarto di finale, Federico Pellegrino, è avanzato, nella particolare formula del test, fino alla finale B dove ha chiuso al terzo posto preceduto da Baptiste Gros e Alexandre Pouye.
Prove tecniche di gara per Federico Pellegrino a Davos
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Ski Austria e FIS a confronto sui Mondiali annuali e Coppa del Mondo: “Discussione aperta”
Il futuro dei Campionati del Mondo e quello della Coppa del Mondo sono stati al centro dell’incontro andato
La Livraz dedica lo stadio del fondo a Clément Parisse: “É il simbolo di ciò che possiamo realizzare insieme”
Clément Parisse ha chiuso la carriera lo scorso inverno, però ha lasciato un segno indelebile nello sci di
Sci di fondo e biathlon – CONI Friuli Venezia Giulia, Martina Di Centa e Nicola Romanin ricevono la medaglia di bronzo al valore atletico
La cerimonia della consegna delle benemerenze sportive del CONI Friuli Venezia Giulia ha visto

