Mancano esattamente 117 settimane fino ai Campionati del Mondo di biathlon 2020 ad Anterselva. I migliori biatleti del mono lotteranno dal 12 al 23 febbraio 2020 nell’Arena Alto Adige per le medaglie iridate d’oro, d’argento e di bronzo. Anterselva organizza questi Mondiali per la sesta volta, dopo le edizioni del 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007.
I lavori per questo evento sono già in pieno corso. Oggi il Comitato Organizzatore con il Presidente Lorenz Leitgeb ha presentato il nuovo logo per i Mondiali 2020, che è stato creato dalla famosa agenzia UnitedSenses di Monaco di Baviera. Questa agenzia lavora anche per grandi emittenti come ZDF, ARD, Sat1, Pro7, Sport1, ORF, Sky Disney Channel e Discovery Channel. Anche la Bundesliga tedesca, UEFA, IBU, Sochi 2014 e Rio 2016 sono tra i clienti di UnitedSenses.
Nel logo l’anno 2020 viene raffigurato come i bersagli al poligono del biathlon. Il biatleta, avvolto nel tricolore italiano, tira nella posizione a terra. Lo sfondo è rappresentato da bersagli stilizzati.
Biathlon, svelato il nuovo logo dei Mondiali di Anterselva 2020

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Laegreid ritrova la serenità e il podio ad Hochfilzen: “È proprio una sensazione diversa. Fin da martedì sentivo che le cose stavano andando meglio”
Difficile oggi, dopo la sprint maschile, trovare nello stadio del biathlon di Hochfilzen una persona più al settimo
Saranno sei i componenti del contingente italiano per l’esordio di Ruka: non c’è Caterina Ganz
Al via della Coppa del Mondo, in programma nel weekend a Ruka, saranno presenti cinque uomini e una sola donna,
Biathlon – La schiena ferma Bjøntegaard, Bakken ha problemi di fibrillazione cardiaca; così la Norvegia chiama Andersen
Aleksander Fjeld Andersen ha raggiunto la nazionale norvegese a Hochfilzen, dove resterà anche Bjøntegaard per