La federazione francese di sci ha comunicato i nomi dei fondisti che prenderanno parte al Tour de Ski.
La notizia principale è l’assenza dello sprinter Renaud Jay. Per il resto saranno della partita tutti i transalpini capaci di marcare punti in Coppa del Mondo nella stagione in corso, a cui sono stati aggiunti un paio di giovani.
Maurice Manificat si presenterà con ambizioni. D’altronde il trentunenne di Thyez è in gran forma, come testimoniato dal fatto di occupare la seconda posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo. L’anno scorso il leader del movimento francese ha chiuso il Tour de Ski in quarta piazza.
UOMINI (10)
BACKSCHEIDER Adrien (1992)
CHANAVAT Lucas (1994)
GAILLARD Jean Marc (1980)
GROS Baptiste (1990)
JEANNEROD Alexis (1991)
JOUVE Richard (1994)
LAPIERRE Jules (1996)
MANIFICAT Maurice (1986)
PARISSE Clement (1993)
TARANTOLA Damien (1991)
DONNE (4)
CLAUDEL Delphine (1996)
FAIVRE PICON Anouk (1986)
JEAN Aurore (1985)
THOMAS HUGUE Coraline (1984)
I convocati della Francia per il Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera per Simpson-Larsen nella 10km di Davos. Ganz 26a.
Vittoria a sorpresa nella 10km in tecnica libera femminile in quel di Davos (SUI) con la prima affermazione per la
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Franchi e Zorzi vincono l’individuale di Slingia; Ferrari e Marie Schwitzer dominano l’inseguimento U20; Barale ed Emma Schwitzer quello U18
Si è da poco conclusa la terza tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia. Le gare, iniziate alle

