Alexander Stöckl, capo allenatore della squadra norvegese di salto, ha annunciato la composizione del sestetto che prenderà parte alla Tournée dei 4 trampolini.
Non ci sono novità, poiché gli uomini selezionati sono gli stessi visti sinora costantemente in Coppa del Mondo. Il tecnico ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’andamento del team, soprattutto perché tutti i sei uomini schierati nel massimo circuito sono riusciti a far breccia nella top ten, e di essere decisamente fiducioso per l’inizio della Tournée.
Di conseguenza i norvegesi impegnati nella 66^Vierschanzentournee saranno
FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann Andre (1995)
GRANERUD Halvor (1996)
JOHANSSON Robert (1990)
STJERNEN Andreas (1988)
TANDE Daniel-Andre (1994)
La Norvegia ha vinto la Tournée 10 volte. Tuttavia sta attraversando un digiuno lungo ormai 11 anni. L’ultimo successo porta la firma di Anders Jacobsen ed è datato stagione 2006-’07.
Nessuna sorpresa nella Norvegia per la 66^ Tournée dei 4 trampolini
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (26 – 31 agosto)
Arriva una settimana degna dell’inverno per numero di appuntamenti, tra Summer Grand Prix di combinata
Salto con gli sci – FIS Cup: il polacco Nizkin vince gara 2 a Villach, top 30 per l’azzurro Gartner
Si è chiuso con una vittoria polacca il weekend inaugurale di FIS Cup 2025/26 a Villach. Sul trampolino HS98, una
Salto con gli sci – “È forse la soluzione migliore”: Forfang commenta l’accordo con la FIS
Si è conclusa con un accordo la vicenda dello scandalo tute nel salto con gli sci, partita sul finale dei Mondiali