Una due giorni romana per Federico Pellegrino dopo il secondo posto a Davos e la settimana di intenso allenamento nella sua Valle d’Aosta.
Lunedì 18 l’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il Ministro dello Sport Luca Lotti, con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e la consegna della Bandiera Italiana alla Portabandiera per l’Italia ai Giochi Olimpici di PyeongChang Arianna Fontana e a Florian Planker Portabandiera per le Paralimpiadi.
Martedì 19 poi la Consegna del Collare d’Oro al Salone d’Onore del Coni da parte del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Per due giorni niente neve – ha dichiarato il poliziotto Federico Pellegrino – ma due eventi molto importanti che mi permetteranno di cominciare ad entrare nel clima olimpico. Ormai manca poco più di un mese alla partenza per la Corea. La consegna del vessillo è un momento molto emozionante che ci rende orgogliosi di rappresentare il nostro Paese, e il Collare d’Oro è il riconoscimento che ti ricorda di aver fatto qualcosa di importante nel tuo sport, in questo caso l’Oro Mondiale di Lathi. Ringrazio di cuore per questo prestigioso premio e sono onorato di far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Dopo la due giorni romana sono tornato subito a casa perché poi dal 26 dicembre in poi sarà un susseguirsi di gare e voglio farmi trovare pronto per i prossimi appuntamenti.”
Pellegrino dopo la due giorni romana: “Questi eventi cominciano a farmi entrare nel clima olimpico”
Ti potrebbe interessare
Veronika Stepanova esprime la propria rabbia per la crisi dello sci di fondo: “E’ un ‘autobus per il nulla’, i cui autisti e passeggeri non vogliono raggiungere alcun obiettivo”
Lo sci di fondo non sta vivendo un periodo troppo positivo secondo Veronika Stepanova. La campionessa olimpica di
Sci di fondo – Coop lascia la Coppa del Mondo dopo otto anni di sponsorizzazione
La Coppa del Mondo di sci di fondo subisce un importante contraccolpo. Coop ha infatti deciso di interrompere il
Sci di fondo – Thibaut Chène si prepara al nuovo quadriennio olimpico con al fianco Renaud Jay: “Cercheremo di trovare un equilibrio fra la squadra e i singoli individui”
La Francia è tornata a fare la voce grossa alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 grazie a Mathis
