La prima lista di convocazioni per i Giochi di Pyeongchang è stata diramata circa 24 ore fa. Tra i diversi settori del nordico, però, solo il biathlon ha ufficializzato interamente la proprio squadra. Per tutti gli altri ci sarà da aspettare fino a settimana prossima.
Delle aspettative in vista di febbraio e dell’andamento della stagione di salto, combinata, fondo e biathlon ne abbiamo parlato, ad Anterselva, con il direttore sportivo del comparto nordico, Sandro Pertile, che punta forte sui ragazzi convocati: "Porteremo solo atleti che daranno tutto in ogni singola gara: ognuno di loro avrà un obiettivo da centrare".
Grande fiducia in tutti i team delle varie discipline, dove però non nasconde qualche problema: "Nel fondo femminile stiamo facendo un pò di fatica, così come tra gli uomini del salto, per difficoltà legate ai materiali delle tute".
VIDEO – Sandro Pertile: “Alle Olimpiadi con fiducia e convinzione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: Diggins incontenibile nell’inseguimento di Dobbiaco! Tour de Ski quasi ipotecato, Ganz tredicesima
E’ una Jessie Diggins inarrestabile quella che si impone anche oggi a Dobbiaco nella 20 km ad inseguimento!
Sci di fondo – Podio sfiorato per Pellegrino: “Gara solida, sono soddisfatto. Il Tour è nelle mie mani”
DOBBIACO – Un bell’avvio di 2026 per Federico Pellegrino, che nella Nordic Arena strappa un sontuoso
Sci di fondo – Tour de Ski: ottimo quarto posto di Pellegrino nell’inseguimento di Dobbiaco, Klaebo vince gestendo il vantaggio
Grandissima gara di Federico Pellegrino nella 20 km ad inseguimento in tecnica classica di Dobbiaco!

