Un inverno da ricordare per Enzo Sima sia sotto il profilo del suo ruolo in seno a Promoturismo FVG che sul fronte sportivo, dove da consigliere delegato alle discipline di snowboard e freestyle ha colto numerose soddisfazioni.
"E’ stata davvero una stagione coi fiocchi per le montagne friulane – ha esordito il Direttore di Promoturismo FVG del polo di Piancavallo – non tanto per le nevicate quanto per la capacità organizzativa delle varie stazioni sciistiche di riuscire a preparare velocemente le piste sfruttando le temperature invernali. Questo cha permesso di raggiungere interessanti risultati in termini di presenze turistiche."
Bicchiere pieno per Sima anche in ottica sportiva, dove da Consigliere Federale uscente ha deciso nuovamente di candidarsi alla prossima Assemblea Elettiva al fianco dell’attuale Presidente Flavio Roda, "Considerando diversi aspetti che tengono conto dei risultati sportivi, dei risultati economici e dell’enorme lavoro fin qui compiuto in ambito istituzionale, mi sento di dare il pieno appoggio al Presidente uscente Flavio Roda. La linea da lui tracciata nel precedente mandato deve proseguire per il prossimo quadriennio. In ambito sportivo si sono raggiunti traguardi importantissimi con la conquista di 11 Coppe del Mondo in tantissime discipline diverse. E’ chiaro che se il bilancio sportivo è ampiamente positivo ci sono alcune realtà dove bisognerà ripartire da zero, come ad esempio nel bob e nello skeleton, discipline che meritano la nostra massima attenzione soprattutto considerato la loro tradizione olimpica."
VIDEO – Enzo Sima: “Una stagione coi fiocchi per le montagne del Friuli Venezia-Giulia”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Iris De Martin Pinter a Fondo Italia: “Dal prossimo anno spero di essere più spesso in finale”
A soli 21 anni, Iris De Martin Pinter si è ritagliata uno spazio sempre più rilevante nel panorama dello sci di
VIDEO, Sci di fondo – Il bronzo olimpico, la crescita e la sfida ai norvegesi di Davide Graz
Reduce da una stagione che lo ha consacrato tra i volti più interessanti dello sci di fondo azzurro, Davide Graz
Sci di fondo e Biathlon – La Lombardia celebra le imprese paralimpiche di Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: “Diversi giovani si sono messi in contatto per iniziare con questo sport”
Dopo un’edizione da record, è tempo di premiazioni per la Lombardia e per i suoi atleti che hanno preso parte

