Proseguirà in Austria, a Seefeld, località che ospiterà i prossimi Mondiali di sci nordico, la preparazione della nazionale azzurra di combinata nordica. Le squadre A e B maschili, insieme a Veronica Gianmoena, componente della squadra femminile, raggiungeranno la località austriaca sabato 4 agosto per un raduno che si concluderà il prossimo 10 agosto.
Agli ordini dell’allenatore responsabile Kimmo Savolainen, con i tecnici Giuseppe Michielli e Arrigo Della Mea, ci saranno otto atleti: Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Denis Parolari, Lukas Runggaldier, Mirco Sieff e Veronica Gianmoena.
Gli azzurri si preparano anche per il Summer Grand Prix che inizierà il prossimo 17 agosto a Oberwiesenthal in Germania con due gare maschili e femminili (per gli uomini è prevista anche una team sprint). In terra tedesca dovrebbero andare i soli Pittin e Buzzi, mentre per la Gundersen di Villach del 22 agosto si prevede un terzetto con i due friulani più Parolari. Infine per Oberstdorf, dove sono in programma due Gundersen il 24 e 25 agosto, dovrebbe essere presente un quartetto nel quale oltre ai tre già citati si aggiungerebbe anche Kostner. Ovviamente le cose potrebbero ancora cambiare nelle prossime settimane.
Combinata Nordica – Verso il Grand Prix, azzurri in raduno a Seefeld

Ti potrebbe interessare
Skiroll – È ufficiale: cancellata la tappa di Khanty-Mansijsk, il Mondiale Juniores spostato a Madona
La Coppa del Mondo ridotta ormai a due tappe e il Mondiale si disputerà quindi senza l'Italia, visto che nessun
Biathlon – Start list individuale 20 km maschile Östersund: pettorale 1 per Elia Zeni!
L’IBU ha alzato il sipario poco fa sulla start list dell’individuale 20 km maschile valida per la tappa
Tra due mesi la Val di Fiemme sarà la patria dello skiroll
Il 15 e 16 settembre si svolgeranno la sprint di Coppa Italia, la Guide World Classic Tour e i Campionati Italiani