Tante soddisfazioni per i colori italiani sono arrivati anche nelle gare maschili grazie ai secondi posti ottenuti da Angelo Buttironi tra gli junior e Francesco Becchis tra i senior.
Nella gara junior Buttironi ha provato anche coraggiosamente ad allungare sugli avversari ma il gruppo ha fatto di tutto per non farlo scappare. Nella volata finale, quindi, si è imposto il russo Pavel Stegniy proprio davanti a Buttironi, mentre Riccardo Masiero ha chiuso in sesta piazza.
Ottima la prestazione degli azzurri anche tra i senior con Francesco Becchis bravissimo a imporsi nella volatona di gruppo ai danni di Ivan Anisimov, dopo aver anche subito qualche contatto. Davanti a loro, con ben tre secondi di vantaggio dopo un attacco irresistibile, il russo Bezgin. Bene anche Emanuele Becchis e Matteo Tanel giunti a pari merito al quarto posto.
CLASSIFICA JUNIOR
1° A. Grigoriev (RUS) 35’49.1
2° A. Buttironi (ITA) +0.6
3° K. Mochalov (RUS) +1.9
4° V. Polonskiy (RUS) +2.2
5° M. Prokopiev (RUS) 2.6
6. R. Masiero (ITA) +2.7
CLASSIFICA SENIOR
1° I. Bezgin (ITA) 35’36.0
2° F. Becchis (ITA) +2.8
3° I. Anisimov (RUS) +2.8
4° E. Silfver (SWE) +3.2
4° E. Becchis (ITA) +3.2
4° M. Tanel (ITA) +3.2
Skiroll, Coppa del Mondo maschile: nella mass start doppio podio per gli azzurri
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

