Tante soddisfazioni per i colori italiani sono arrivati anche nelle gare maschili grazie ai secondi posti ottenuti da Angelo Buttironi tra gli junior e Francesco Becchis tra i senior.
Nella gara junior Buttironi ha provato anche coraggiosamente ad allungare sugli avversari ma il gruppo ha fatto di tutto per non farlo scappare. Nella volata finale, quindi, si è imposto il russo Pavel Stegniy proprio davanti a Buttironi, mentre Riccardo Masiero ha chiuso in sesta piazza.
Ottima la prestazione degli azzurri anche tra i senior con Francesco Becchis bravissimo a imporsi nella volatona di gruppo ai danni di Ivan Anisimov, dopo aver anche subito qualche contatto. Davanti a loro, con ben tre secondi di vantaggio dopo un attacco irresistibile, il russo Bezgin. Bene anche Emanuele Becchis e Matteo Tanel giunti a pari merito al quarto posto.
CLASSIFICA JUNIOR
1° A. Grigoriev (RUS) 35’49.1
2° A. Buttironi (ITA) +0.6
3° K. Mochalov (RUS) +1.9
4° V. Polonskiy (RUS) +2.2
5° M. Prokopiev (RUS) 2.6
6. R. Masiero (ITA) +2.7
CLASSIFICA SENIOR
1° I. Bezgin (ITA) 35’36.0
2° F. Becchis (ITA) +2.8
3° I. Anisimov (RUS) +2.8
4° E. Silfver (SWE) +3.2
4° E. Becchis (ITA) +3.2
4° M. Tanel (ITA) +3.2
Skiroll, Coppa del Mondo maschile: nella mass start doppio podio per gli azzurri

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Si alza il sipario sulla Coppa Italia Next Pro: a Sgonico vittoria in sprint per Alba Mortagna e Michele Valerio.
Dopo la gara promozionale che aveva permesso a diversi skirollisti di scaldare – quasi letteralmente –
Sci di fondo – Johaug sulle perdite economiche di Trondheim 2025: “Scioccata. Ci sono cose che devono essere chiarite”
“Sono rimasta scioccata quanto voi”. Così sentenzia Therese Johaug ai microfoni della testata svedese
Biathlon – Francia, Jeanmonnot al lavoro a Tignes… con la nazionale di sci di fondo
La preparazione della Francia del biathlon va avanti spedita, con gli atleti e le atlete ben determinati a