Sta andando verso la sua conclusione il raduno della squadra Under 23 di sci di fondo, che ha visto i giovani azzurri al lavoro sul ghiacciaio dello Stelvio a partire da domenica 30 settembre.
Agli ordini di Luciano Cardini si sono allenati ben undici atleti. Infatti oltre agli otto fondisti del gruppo Under 23 (Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielle, Simone Mocellini, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano e Mikael Abram, ndr) e Stefan Zelger, aggregato della Squadra A di Coppa del Mondo, erano presenti anche due osservati, Daniele Serra e Florian Cappello.
Gli azzurri hanno avuto la possibilità di infilare nuovamente gli sci ai piedi e tornare così a sciare su uno Stelvio innevato. La nevicata di domenica e lunedì ha addirittura costretto gli azzurri ad allenarsi sugli skiroll per le difficili condizioni meteorologiche. Ovviamente, oltre agli allenamenti sugli sci, nel programma anche corsa in montagna e altri esercizi molto intensi, come potete vedere dai due video che vi proponiamo.
FOTONOTIZIA – Fondo: si sta concludendo il raduno dell’Under 23 maschile sullo Stelvio

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci di fondo – Il nuovo approccio di Calle Halfvarsson: “Devo accettare di avere 36 anni”
Calle Halfvarsson è uno dei veterani della Coppa del Mondo di sci di fondo: dopo una stagione difficile a causa di
Sci di fondo – Ecco dove si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili e Assoluti 2025/2026
Si sta pian piano rivelando il calendario della stagione italiana 2025/26 di sci di fondo. Sul sito FIS sono