È un periodo molto complicato per Nicole Fessel. La fondista tedesca, classe 1983, è infatti ancora alle prese con un problema fisico che la sta limitando moltissimo in allenamento. L’atleta dell’Algovia è purtroppo alle prese con una fascite plantare, un’infiammazione al piede che non le sta permettendo di correre. Per questo motivo la Fessel è stata costretta a prepararsi utilizzando dei diversi metodi di allenamento, come bicicletta, kayak e nuoto.
La tedesca, comunque, non perde la fiducia: «Non mi è mai piaciuto allenarmi in acqua – ha ammesso in un’intervista concessa a xc-ski.de – ma in questo momento è l’unica cosa che posso fare e sto guardando il lato positivo. Infatti, essendo un allenamento molto diverso rispetto a quello cui ero abituata, sto scoprendo cose nuove riguardo alla respirazione e la coordinazione. Ovviamente ho dovuto anche cambiare il mio programma di avvicinamento alla Coppa del Mondo e i Mondiali di Seefeld».
In questo momento ancora non è chiaro quando Nicole Fessel potrà tornare nuovamente a infilare gli skiroll o gli sci ai piedi per allenarsi in modo completo. L’atleta si augura di tornare con il resto della squadra in poche settimane.
Sci di fondo – Una fascite plantare sta frenando la preparazione di Nicole Fessel

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i