È un periodo molto complicato per Nicole Fessel. La fondista tedesca, classe 1983, è infatti ancora alle prese con un problema fisico che la sta limitando moltissimo in allenamento. L’atleta dell’Algovia è purtroppo alle prese con una fascite plantare, un’infiammazione al piede che non le sta permettendo di correre. Per questo motivo la Fessel è stata costretta a prepararsi utilizzando dei diversi metodi di allenamento, come bicicletta, kayak e nuoto.
La tedesca, comunque, non perde la fiducia: «Non mi è mai piaciuto allenarmi in acqua – ha ammesso in un’intervista concessa a xc-ski.de – ma in questo momento è l’unica cosa che posso fare e sto guardando il lato positivo. Infatti, essendo un allenamento molto diverso rispetto a quello cui ero abituata, sto scoprendo cose nuove riguardo alla respirazione e la coordinazione. Ovviamente ho dovuto anche cambiare il mio programma di avvicinamento alla Coppa del Mondo e i Mondiali di Seefeld».
In questo momento ancora non è chiaro quando Nicole Fessel potrà tornare nuovamente a infilare gli skiroll o gli sci ai piedi per allenarsi in modo completo. L’atleta si augura di tornare con il resto della squadra in poche settimane.
Sci di fondo – Una fascite plantare sta frenando la preparazione di Nicole Fessel

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO: Jules Chappaz scia con un solo bastoncino! “Ho dolore alla mano, devo cercare di non cadere”
Jules Chappaz è senza dubbio il protagonista più chiacchierato del raduno della Francia di sci di fondo a Tignes.
Combinata Nordica, Lukas Runggaldier: “Contento di essere tornato a punti e se non avessi rotto il bastone …”
Il gardenese ha ottenuto un 29° e 25° posto: "Purtroppo la rottura di un bastone, che ho dovuto cambiare due volte,
Hanna Öberg e Tiril Eckhoff sugli scudi nel weekend di Östersund
A Östersund i campionati nazionali estivi svedesi hanno avuto ospiti anche le norvegesi e i finlandesi. Ne è venuto