Dalla pista alla libreria, Petter Northug e Johannes Klaebo si ritrovano a rivaleggiare anche sugli scaffali delle librerie con le loro autobiografie.
Quella di Northug è già uscita da una settimana con il titolo “Min Historie” (La mia storia, ndr) nel quale il grandissimo campione norvegese, senza peli sulla lingua come da suo solito, parla di cose private senza essere avaro nei particolari. Un libro che in Norvegia sta avendo, come previsto, già grande successo, tanto che dopo la prima settimana è già in testa alla classifica norvegese dei libri più acquistati nella categoria “letteratura generale”, che non comprende quindi i romanzi.
Contemporaneamente ha presentato un libro in uscita anche Johannes Klaebo, che sta pubblicando “Johannes & Morfar”. L’opera è stata scritta insieme a suo nonno e dà consigli su come ottenere il massimo da se stessi. Un libro che appare quindi molto interessante.
La sensazione, però, è che almeno sugli scaffali delle librerie, Petter Northug dovrebbe senza problemi tornare in vetta alla classifica e mettersi alle spalle il suo giovanissimo rivale. Ci riuscirà anche in pista? Al momento appare molto difficile.

Fondo: la sfida tra Northug e Klaebo si sposta dalla pista alla libreria
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Toppidrettsveka, Johannes Høsflot Klæbo torna in gara e punta alla vittoria nella mass start in tecnica classica: le startlist della prima giornata
Dopo aver saltato il Blink Festival per un piccolo problema fisico, Johannes Høsflot Klæbo torna a gareggiare sugli
Sci di fondo – Bardonecchia si prepara ai Mondiali Paralimpici del 2029: “Aiuteranno a rafforzare il senso di unità all’interno della comunità”
La corsa ai primi Mondiali Paralimpici unificati dedicati agli sport invernali inizia già da ora per Bardonecchia
Sci di fondo – Corso di primo soccorso per la Nazionale Svedese. Moa Ilar: “In alcune situazioni può essere fondamentale”
Esperienza diversa durante il raduno di Torsby per la Nazionale svedese: la squadra femminile di Coppa del Mondo

