I giovani della nazionale juniores maschile e femminile si hanno terminato mercoledì scorso il proprio raduno di Moena. Agli ordini dei tecnici Paolo Rivero (squadra maschile) e Francesco Semenzato (squadra femminile) si sono ritrovati in Trentino undici atleti (sette maschi e quattro ragazze), viste le assenze giustificate di Alessia De Zolte Ponte, Martina Di Centa e Rebecca Bergagnin.
Allenamento a secco sugli skiroll per gli azzurrini nelle temperature estive presenti in Trentino fino a pochi giorni fa, ma anche un test funzionale incrementale ad esaurimento presso il CeRism di Rovereto e un incontro con il Professor Zamboni per parlare di VO2 e i meccanismi energetici.
Attraverso la nostra fotogallery potete avere attraverso le immagini un riassunto della settimana degli azzurrini in trentino.
Per la gallery, clicca le foto qui sotto
FOTOGALLERY – Fondo, la nazionale Under 20 si è allenata a Moena

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad