Si torna a gareggiare in tecnica classica e Lucia Scardoni trova subito la zampata vincente. La veneta delle Fiamme Gialle si è imposta nella 7,5km in tecnica classica disputata questa mattina a Santa Caterina, valida per il Trofeo Dante Canclini – Giuseppe Sosio e Coppa Italia.
Scardoni ha vinto con un vantaggio superiore ai 29” su Sara Pellegrini, ancora una volta sul podio, mentre terza a 32” una Anna Comarella in crescita e vincitrice della classifica Under 23. Quarta piazza per Alice Canclini, staccata di un minuto, mentre la polacca Letocha è giunta in quinta piazza.
Tante le assenze. Non hanno preso parte alla gara Caterina Ganz, Ilaria Debertolis ed Elisa Brocard della Squadra A, così come tutta la nazionale azzurra Under 23, che la settimana prossima sarà impegnata in Coppa Europa a Premanon.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª L. Scardoni (ITA) 22’23.9
2ª S. Pellegrini (ITA) +29.6
3ª A. Comarella (ITA) +32.6
4ª A. Canclini (ITA) +1’00.3
5ª U. Letocha (POL) +1’17.3
6ª F. Baudin (ITA) +2’04.5
7ª K. Kolodziej (POL) +2’45.9
8ª S. Corradini (ITA) +3’13.2
9ª M. Chester (SPA) +3’27.0
10ª K. Chanloung (THA) +3’37.6
Fondo – Coppa Italia: Lucia Scardoni vince la 7,5km in tecnica classica

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che