Bella prestazione di Lukas Hofer nell’inseguimento di Hochfilzen. L’altoatesino del CS Carabinieri ha concluso in quinta posizione, rimontandone sette rispetto alla dodicesima piazza della sprint di ieri e confermandosi in ottima forma sugli sci.
Al termine della gara, quindi, Hofer è soddisfatto per il risultato ottenuto: «È stata una bellissima gara, perchè sono risucito a gestirla bene soprattutto sugli sci – ha affermato l’azzurro all’ufficio stampa della FISI – ho sofferto tanto nel giro finale perchè avevo di fronte Eberhard che è fortissimo nel fondo».
Una gara che mette ulteriore fiducia a Hofer in vista delle prossime gare: «La strada imboccata è quella giusta perchè la forma sta salendo e pure al poligono mi sto comportando bene. Sono fiducioso in vista del prossimo fine settimana a Nove Mesto, prima della piccola sosta natalizia. Il lavoro svolto durante l’estate sta dando i frutti sperati e possiamo giocarcela anche noi con i migliori».
Biathlon – Lukas Hofer: “La forma sta salendo e al poligono sto facendo bene”

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend (18-19 settembre)
Torna a gareggiare nel weekend la crema delle discipline invernali sia nel biathlon, che a Monaco di Baviera vedrà
Biathlon – I dubbi di Jacquelin:”Non so cosa farò dopo le Olimpiadi”
Non era solo la delusione per una gara andata male, ma un pensiero molto più profondo, un ragionamento che
Biathlon – Hanna Öberg: “Nonostante le malattie, ho fattu una buona preparazione sul tiro. Devo essere meno maniaca del controllo”
Un’estate difficile, a causa di diferse malattie che l’hanno spesso fermata, costringendola a saltare