È arrivato il primo podio internazionale tra i senior per Daniele Cappellari. Il friulano delle Fiamme Oro ha concluso al terzo posto la super sprint di IBU Cup, che si è disputata oggi a Obertilliach, in Austria. Il poliziotto classe 1997 è giunto per cinque secondi alle spalle del norvegese Pettersen e ad appena due decimi da Lorenz Waeger.
Tanta la soddisfazione di Daniele Cappellari al termine della gara: «Quello di oggi era un format del tutto nuovo per me, dato che non l’avevo mai fatto – ha affermato il friulano a Fondoitalia – la qualificazione è andata bene, era importante entrare nei trenta. Nella finale è stata praticamente una gara di tiro più che sugli sci, così con appena tre ricariche e un buon tempo di tiro sono riuscito ad aggiudicarmi il terzo posto. Sono molto soddisfatto di come è andata e spero di proseguire su questa linea nelle prossime gare, facendo magari un passo avanti alla volta».
Biathlon – Daniele Cappellari si gode il podio in IBU Cup: “Ora bisogna continuare così”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Biathlon – Delusione per i tifosi a Bessans: pioggia torrenziale, la gara di tiro coi nazionali francesi viene annullata
C’era grande attesa allo Stadio Internazionale di Biathlon a Bessans per il Biathlon Contest 2025, in
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del