La federazione norvegese degli sport invernali ha annunciato quest’oggi la morte della saltatrice Thea Sofia Kleven. Non sono ancora chiare le cause del decesso, avvenuto però nella giornata di lunedì 17 dicembre e reso noto solo nella giornata odierna.
La giovanissima atleta è scomparsa cinque giorni prima di compiere 18 anni.
In Coppa del Mondo non aveva ancora superato una qualificazione. Aveva ottenuto risultati di peso nei circuiti minori, partecipando ai Mondiali junior del 2017 in cui si era classificata 15^ nella prova individuale e quarta in quella a squadre.
Seguiranno aggiornamenti sul caso. Si tratta però dell’ennesima tragedia che ha colpito le discipline nordiche norvegesi in questo 2018. In estate erano morti prematuramente nell’arco di poche settimane tre ex fondisti. Il caso più eclatante è stato quello di Vibeke Skofterud, ma non vanno dimenticati anche Ronny Fredrik Ansnes, e Ida Eide.
È morta la saltatrice norvegese Thea Sofia Kleven

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend (18-19 ottobre)
Torna a gareggiare nel weekend la crema delle discipline invernali sia nel biathlon, che a Monaco di Baviera vedrà
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, via libera alle gare ibride per le due tappe finali
Parte nel fine settimana il rush finale del Summer Grand Prix FIS di salto con gli sci, con il doppio appuntamento