Buona prestazione di Thomas Bormolini nella sprint di Ruhpolding. Il biatleta livignasco ha concluso al 36° posto con un solo errore al tiro, giungendo a 1’23”7 dal vincitore, un fantastico Johannes Bø.
Thomas avrebbe potuto terminare la gara molto più avanti, se non avesse sofferto moltissimo sugli sci nel corso dell’ultimo giro, come conferma il suo diciottesimo tempo all’uscita dell’ultimo poligono.
Al termine della gara Bormolini ha espresso ai microfoni di Fondoitalia il suo giudizio sulla gara. «Sono contento per quanto riguarda il tiro e i tempi al poligono – ha affermato l’azzurro che ha fatto registrare il quarto range time – ho fatto una bella prova. Sul lato atletico posso ritenermi soddisfatto soltanto per i primi due terzi di gara, poi purtroppo sono esploso sul finale. È una cosa che mi succede spesso ed è il mio punto debole. Peccato perché in questo modo perdo tante posizioni e lascio punti per strada. Ci sto lavorando sodo per migliorare e fare bene a partire da domani in staffetta».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Sono contento per il tiro ma nell’ultimo giro sono esploso”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Off season all’avventura per Christiansen e Tandrevold: un reality show verso Capo Nord
Il biathlon norvegese sbarca nel reality. Dopo aver rinunciato ai Campionati Nazionali con una spiegazione
Biathlon – L’Estonia parte con la preparazione estiva da Otepää
È l’Estonia la prima Nazionale ad aprire la preparazione estiva per stagione 2026/27 e lo fa “in
Biathlon, Jean-Pierre Amat promuove l’arrivo di Siegfried Mazet alla guida della Nazionale Francese: “Il suo entusiasmo li porterà lontano”
Con la conclusione del quadriennio olimpico culminato con i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, Jean-Pierre
