Sport vari | 18 febbraio 2019, 16:49

Sci Orienteering: a Forni Avoltri si sono svolti i Campionati Italiani Middle

Francesco e Stefania Corradini hanno vinto le rispettive gare; nelle gare giovanili successi per Rachele Gaio e Antonio Bettega

Sci Orienteering: a Forni Avoltri si sono svolti i Campionati Italiani Middle

Francesco Corradini (26':29" GS Castello) e Stefania Corradini (21':59" GS Castello) sono i vincitori dei Campionati italiani Middle di Sci-O che si sono svolti oggi a Forni Avoltri, in provincia di Udine.

Nella Men Elite Corradini ha battuto il trentino Samuele Tait (Gronlait 29:39") e la coppia Blaz Pertrovic (Slovenia 31:21), Vitek Pospisil (Slovenia 31:54"). Il bronzo va all'italiano Fabiano Bettega (GS Pavione 32':34").

Tra le donne la favoritissima Stefania Corradini ha battuto Alice Ventuna (26:20" Lavazè), Anastasia Trifilenkova (che non lottava per il titolo tricolore) e Stefania Monsorno (US Lavazè 32':29") .

Tra i giovani Rachele Gaio (US Primiero) conferma i favori del pronostico e vince il titolo in W18. Antonio Bettega (GS Pavione) in M 18.

Si è trattato di una gara ben riuscita e gli organizzatori della Friuli Mtb, guidati da Paolo Di Bert hanno dato prova di solidità grazie all'ottimo lavoro dei tecnici Giusto De Colle, tracciatore, e Marco Bezzi che si è occupato della battitura delle piste.
"Abbiamo avuto un centinaio di partecipanti - afferma Di Bert - e per noi è stato un ottimo risultato con atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca.  Domani  si tiene la Team Sprint tracciata da Marco Bezzi. Ringrazio tutti i partecipanti e le Istituzioni Locali, in particolare il Vicesindaco di Forni Avoltri, Manuele Ferrari, e Primo Del Fabbro, presidente GS Monte Collians. Fondamentale pure il supporto del Centro Biathlon. Per riuscire ad allestire l'evento abbiamo dovuto lavorare moltissimo. Ricordo che l'area è stata devastata dal maltempo nel mese di ottobre e questo ci ha costretto a rivedere i tracciati e la cartografia".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: