Ha concluso il suo Mondiale con una 35ª posizione nella 30km in skating, riuscendo a recuperare alcune posizioni nel finale. Sara Pellegrini ha parlato al termine della sua gara, non nascondendo di aver faticato tantissimo sin dall’inizio.
«È stata una gara durissima – ha affermato la fondista veneta – davanti sono partite davvero forte oggi. La neve era era molto impegnativa e ho avuto subito male alle gambe. Ho fatto molta fatica fino a quando non ho cambiato gli sci, in quel momento le cose sono andate meglio e nel finale ho anche recuperato qualcosa. La gara è stata molto a dura, più difficile rispetto a quella di due anni fa a Lahti, anche perché lì c’era una neve compatta molto più adatta al mio fisico, invece qui è presente una neve molle e lenta. Quando riuscivo a stare in scia era tutto più facile. Forse ho anche tardato nel cambiare sci, probabilmente dovevo farlo prima. Le prossime gare? Ora torno a casa a riposarmi, poi vedremo cosa farò. Sicuramente punto a un bel risultato agli Italiani».
Fondo – Sara Pellegrini dopo la 30km: “Ho fatto molta fatica”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug ricorda Re Harald e l’abbraccio di Oslo 2011: «Il più grande momento della mia carriera»
Sci di fondo – Johaug ricorda Re Harald e l’abbraccio di Oslo 2011: «Il più grande momento della mia carriera» A
Da Harald V a Haakon VIII: la corona norvegese passa a un nuovo re con gli sci nel cuore
Si è spento questa mattina a Oslo re Harald V. Con la morte del sovrano più longevo d’Europa per la Norvegia
Sci di fondo – Le fondiste francesi tornano in gara: le atlete di Vincent Vittoz si testano alla Trollhättan Action Week
Dopo una settimana di allenamenti a Torsby, in Svezia, dove hanno alternato sessioni di sci di fondo nel tunnel,

