È partita nella sprint dei Mondiali di Östersund con il pettorale giallo e rosso di leader della classifica generale e di specialità, ma con il 21° posto odierno è scesa al secondo posto in entrambe le classifiche. Lisa Vittozzi non è certo soddisfatta del suo risultato odierno, fortemente condizionato dal doppio errore al poligono a terra, dove le è anche mancata un po’ di fortuna quando un bersaglio non si è chiuso di poco.
La sappadina, però, ha dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche, ha fatto registrare un’ottima prestazione sugli sci ed è stata anche la più veloce del lotto nel range time. Insomma, sicuramente l’azzurra non ha tremato ed è consapevole di essere in condizione: «Ci ho provato – ha affermato Vittozzi alla FISI – non pensavo di sbagliare due colpi a terra. Proverò a capire cosa non è andato bene e cercherò di darmi delle risposte per la prossima gara».
A una guerriera come lei non basta certo una gara al di sotto delle proprie aspettative per abbattersi: «Sono un po’ delusa – ha ammesso – ma ci sono tante gare in cui posso far bene. Cancelliamo quello che è successo oggi e ripartiamo da domenica».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono delusa, ma cancello quanto è successo e riparto da domenica”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: nella sprint di Martello vittorie per Ratschiller e Sara Scattolo tra i senior.
Dopo la Short Individual di sabato, la domenica ha visto i biatleti sfidarsi nella sprint nella quale gli uomini

