Ha sofferto davanti alla tv, mentre sua sorella Dorothea si stava giocando nella mass start di Oslo la Coppa del Mondo di biathlon. Magdalena Wierer, aggregata oggi al Centro Sportivo Esercito, ha seguito la gara dalla tv del Biathlon INN Restaurant, all’interno della Sudtirol Arena di Anterselva, dove in mattinata aveva gareggiato nell’inseguimento dei Campionati Italiani Giovani.
Nonostante la gara si fosse messa subito bene per la sua Doro, la giovanissima Wierer non si è mai tranquillizzata, ha iniziato a sorridere soltanto dopo l’ultimo poligono, quando si era ormai capito che fosse praticamente fatta. In una salta dover erano presenti tantissime persone, tra atleti, tecnici e genitori, compresa la famiglia dell’allenatore azzurro Andreas Zingerle, gli ultimi metri li ha seguiti con al suo fianco una cara amica, prima di lasciarsi andare a un’esultanza composta e allontanarsi un attimo per vivere intimamente un momento intenso e bellissimo per la sua famiglia, lasciando uscire quelle lacrime fin lì trattenute, figlie di una grandissima gioia nel vedere la sua Doro in cima al mondo.
Ripreso respiro, ancora emozionata, Magdalena ha assistito alle premiazioni dei Campionati Italiani Assoluti, con tantissimi compagni di squadra andati da lei a complimentarsi per l’impresa di Dorothea. Una volta terminate le premiazioni, è stata gentilissima nel concedersi ai nostri microfoni per aprirsi e descrivere le sue emozioni, quella di chi in questi anni ha visto sua sorella crescere fino a diventare una big del biathlon mondiale, vivendo con lei gioie e dolori, vedendo in Doro non solo una sorella bensì quasi un idolo sportivo.
GUARDA L’INTERVISTA A MAGDALENA WIERER
VIDEO – Biathlon, l’emozione di Magdalena Wierer: “Quando vedrò Doro mi verrà da piangere”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Visita speciale al raduno della Polonia: Primož Roglič incontra la squadra a Pokljuka
Ospite d’eccezione al raduno della Nazionale maschile polacca di biathlon. Nei giorni scorsi, infatti, Primož
VIDEO, Sci di fondo – Thomas Maestri a Fondo Italia: “La Nazionale juniores? Un punto di partenza”
L’ingresso in Nazionale rappresenta uno dei primi grandi traguardi nella carriera di un giovane fondista. Per
Biathlon – Sophie Chauveau salta il raduno della Francia a Ceillac: “Non è ancora al 100%”
La caduta in bicicletta e la conseguente commozione cerebrale sta lasciando segni importanti sulla preparazione di
