Sarà un’estate di intensa attività agonistica per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, atleti di spicco della squadra di sci di fondo, che alterneranno i raduni in programma con i propri compagni (il prossimo è previsto a Lama Mocogno dal 19 al 27 luglio) con una serie di partecipazioni ad appuntamenti internazionali programmati in accordo con lo staff tecnico, utili a riassaporare il clima della competizione.
Il primo di questi è fissato per il 2 e 3 agosto al BlinkFestivalen di Sandnes (Nor), dove entrambi saranno al via di una mass start e di una sprint.
Sempre in Norvegia è previsto il secondo test, precisamente nella ToppldrettSveka di Trondheim, con una mass start TC sui 47 km, un’altra mass start TL sui 25 km, un sprint TL e una pursuit TC sui 15 kkm, fra il 22 e 24 agosto.
Alla fine di agosto toccherà invece al Fourcade Nordic Festiavl di Annecy, con una sprint sabato 31.
Nel mese di settembre spazio ai Campionati Italiani Estivi con una sprint TL e una 15 km TL a a Forni Avoltri (Ud), seguiti dalla partecipazione al Trofeo Alpini di Sovere (Bg) di sabato 21 settembre che varrà anche come prova di Coppa Italia di skiroll, infine fra Feltre e Croce d’Aune sabato 5 e domenica 6 ottobre sprint a Feltre spazio ai 200 metri e ad una 10 km TL.
Fondo: estate intensa per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Cambio di programma per la squadra femminile: niente estero, raduno a Predazzo
Lo staff tecnico azzurro ha deciso di modificare il programma originale che prevedeva un raduno tra Stams e Oberstdorf
Sci di fondo paralimpico – Giuseppe Romele premiato da Pancalli al Festival Cinematografico Tulipani di Seta Nera
Il 2023 continua a regalare soddisfazioni e premi a Giuseppe Romele, doppia medaglia d’oro ai Mondiali dello scorso
Fondo – Jessie Diggins si apre: “Dopo 12 anni è tornato il disturbo alimentare, ma ora so come combattere: nessuna vergogna, parlarne è fondamentale”
La fondista americana Jessica Diggins è un’esempio a livello sportivo ma soprattutto umanamente.