Sarà un’estate di intensa attività agonistica per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, atleti di spicco della squadra di sci di fondo, che alterneranno i raduni in programma con i propri compagni (il prossimo è previsto a Lama Mocogno dal 19 al 27 luglio) con una serie di partecipazioni ad appuntamenti internazionali programmati in accordo con lo staff tecnico, utili a riassaporare il clima della competizione.
Il primo di questi è fissato per il 2 e 3 agosto al BlinkFestivalen di Sandnes (Nor), dove entrambi saranno al via di una mass start e di una sprint.
Sempre in Norvegia è previsto il secondo test, precisamente nella ToppldrettSveka di Trondheim, con una mass start TC sui 47 km, un’altra mass start TL sui 25 km, un sprint TL e una pursuit TC sui 15 kkm, fra il 22 e 24 agosto.
Alla fine di agosto toccherà invece al Fourcade Nordic Festiavl di Annecy, con una sprint sabato 31.
Nel mese di settembre spazio ai Campionati Italiani Estivi con una sprint TL e una 15 km TL a a Forni Avoltri (Ud), seguiti dalla partecipazione al Trofeo Alpini di Sovere (Bg) di sabato 21 settembre che varrà anche come prova di Coppa Italia di skiroll, infine fra Feltre e Croce d’Aune sabato 5 e domenica 6 ottobre sprint a Feltre spazio ai 200 metri e ad una 10 km TL.
Fondo: estate intensa per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio