Prosegue l’interessante collaborazione tra il Centro Sportivo Esercito ed i Comitati regionali.
Un’occasione di confronto per gli atleti, durante sedute di allenamento organizzate per coinvolgere entrambe le parti del progetto.
Si è appena concluso il raduno, iniziato lunedì sera, con gli atleti del Comitato AOC: nello specifico Nicolò Giraudo e Gaia Brunetto hanno lavorato con la squadra di sede del CSE, composta da cinque atleti, quattro uomini e una donna.
Il gruppo ha alloggiato a Brunico, nella Caserma “Lugramani”, sede di un nuovo distaccamento del Centro Sportivo Esercito per poi lavorare tra Dobbiaco e Anterselva.
Alessandro Fiandino, allenatore del CSE che grazie al distaccamento guida la squadra di biathlon del Comitato Alpi Occidentali: "Il raduno è andato molto bene. Abbiamo lavorato intensamente, curando la parte atletica ed il tiro. Questo nuovo progetto è senz’altro importante, ci consente di realizzare un positivo scambio di idee e opinioni da portare avanti insieme. Per i ragazzi è uno stimolo lavorare con un gruppo nuovo, di livello alto. Le risposte sono positive"
Nelle prossime settimane, indicativamente nel mese di agosto, toccherà agli altri comitati, a partire da Trentino, Alto Adige e Alpi Centrali. Più avanti, a settembre, sarà la volta di Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Biathlon – Centro Sportivo Esercito e Comitato AOC, terminato mini raduno svoltosi tra Dobbiaco e Anterselva
Ti potrebbe interessare
Il Frassinoro Summer Biathlon chiude con un’edizione da record: “Tre giorni fantastici, feedback positivi”
Con il successo della quattordicesima edizione del Raduno MTB, si è chiusa ufficialmente e nel migliore dei modi
Biathlon – Cyril Burdet soddisfatto per il primo raduno della squadra femminile francese: «Le atlete sono in ottima forma, è andata meglio del previsto»
Il primo raduno stagionale ha già dato buoni frutti per la Francia del biathlon che si è riunita a Premanon per il
Un unico stadio per calcio, biathlon e salto con gli sci: a Vienna si immagina la futuristica “Arena Austria”
Uno stadio capace di ospitare una finale di Champions League, una gara di biathlon, una prova di salto con gli sci
