Si assegneranno il prossimo weekend in Val Martello i titoli italiani estivi di biathlon. Presso il Centro Biathlon Val Martello sono in programma una sprint sabato 7 e un inseguimento domenica 8, valide per il titolo italiano assoluto, Junior, Giovani e Aspiranti.
Si comincerà sabato, quindi, con le sprint, mentre domenica i big del biathlon italiano si affronteranno nell’inseguimento. C’è quindi grande curiosità per vedere l’ennesimo capitolo della sfida tra Wierer e Vittozzi, con la sappadina reduce dalle vittorie di Wiesbaden, Livigno ed Annecy, mentre l’altoatesina difenderà i titoli italiani estivi conquistati lo scorso anno (in quel caso mass start e sprint, ndr). Ovviamente si vorrà vedere anche a che punto sono Sanfilippo e Gontier, oppure vedere come sta precedendo la preparazione fuori dalla squadra A di Runggaldier.
Al maschile, oltre a Lukas Hofer, ottimo protagonista sabato scorso in Francia, c’è curiosità per vedere i miglioramenti al tiro di Windisch e capire anche come sta procedendo il lavoro di Bormolini con la Squadra Èlite.
Da vedere poi i giovani che si sono già affacciati in Coppa del Mondo come Cappellari, Braunhofer e Lardschneider, oppure chi come Carrara e Comola vuole fare il salto di qualità per vivere l’emozione dell’esordio.
Andranno poi osservati con grande attenzione a Juniores e Giovani che sognano di essere protagonisti nel 2026 alle Olimpiadi di Milano e Cortina. Senza dimenticare anche gli atleti determinati, partendo dalla Squadra B, oppure dai gruppi sportivi, a riprendersi un posto in IBU Cup o Coppa del Mondo. Infine saranno interessantissime le gare riservate agli Aspiranti, nelle quali gli atleti proveranno a catturare l’occhio dei selezionatori azzurri in vista delle Olimpiadi Giovanili di Losanna.
Biathlon – Tanti i motivi d’interesse nei Campionati Italiani Estivi in Val Martello

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Grandi manovre per la Svizzera per preparare al meglio la squadra ai Mondiali di Lenzerheide
Ieri pomeriggio la Federazione Svizzera di Sci ha annunciato in un comunicato che sta apportando modifiche
Sci di fondo – Poromaa polemico con Jenssen dopo l’Inseguimento: “Non era molto propenso a tirare con noi”
Harald Östberg Amundsen ha dominato questa mattina la terza tappa del Tour de Ski staccando il
Biathlon – Mondiali Oberhof: L’allenamento pomeridiano conferma i quattro frazionisti della staffetta mista
Saranno Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel i quattro frazionisti azzurri per la