“La vittoria non è l’unica cosa che conta”. Parola di Martin Fourcade, che ha parlato ai microfoni di Fondoitalia al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, che si è svolto ad Annecy sabato e domenica. Il campione francese ha vissuto un’emozione fortissima nel vedere perfettamente riuscito un evento che possiamo definire coraggioso, in quanto non tutti credevano fosse possibile portare anche tra le Alpi migliaia e migliaia di persone – alla fine sono stati quindicimila i presenti – per un evento legato a biathlon e sci di fondo.
Ha lavorato tanto a questa manifestazione il sette volte vincitore della Coppa del Mondo generale e ha ricevuto in cambio l’aiuto degli sponsor, la stima dei colleghi che in piena preparazione hanno deciso di gareggiare a oltre trenta gradi e soprattutto l’affetto degli appassionati arrivati da tutta la Francia, ma anche da Italia, Germania e altre nazioni confinanti.
In occasione dell’intervista che ci ha gentilmente concesso, Fourcade ha evidenziato quindi tutto l’orgoglio provato per la buona riuscita di questo evento, ma ha anche parlato di sé e di quella voglia di tornare a divertirsi, non soltanto vincere. Infine il campione francese si è anche complimentato con Lisa Vittozzi per la sua vittoria: «Sono orgoglioso e felice della vittoria di Lisa, che è una fantastica atleta».
VIDEO – Martin Fourcade: “L’obiettivo è la Coppa del Mondo, ma vincere non è l’unica cosa che conta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla gloria olimpica di Vittozzi ai successi dei giovani: tutti i podi azzurri di una stagione 2025/26 da protagonisti
Dalle emozioni olimpiche fino alle tappe di Coppa del Mondo, il biathlon italiano ha vissuto una stagione di
VIDEO, Sci di fondo – Iris De Martin Pinter a Fondo Italia: “Dal prossimo anno spero di essere più spesso in finale”
A soli 21 anni, Iris De Martin Pinter si è ritagliata uno spazio sempre più rilevante nel panorama dello sci di
Biathlon – La cicogna vola sulla Svezia: Jesper Nelin è diventato papà
Uno degli animali simbolo della Pasqua è la colomba ma è cicogna ad essere protagonista in queste ultime ore che

