Quella passata non è stata la sua miglior stagione in carriera, eppure Kaisa Mäkäräinen è riuscita ugualmente a vincere tre gare. La finlandese sta preparando a 36 anni la sua quindicesima stagione in Coppa del Mondo, nella quale l’evento clou sarà il Mondiale di Anterselva. Proprio ad Antholz, per ora, la finlandese, tre volte vincitrice della classifica generale di Coppa del Mondo, non è mai riuscita ad ottenere un successo e spera di farlo proprio nel prossimo appuntamento clou.
Anche questo argomento abbiamo affrontato con lei in occasione dell’intervista che la finlandese ci ha gentilmente concesso al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, quando è tornata in mixed zone mezz’ora dopo la gara per parlare con noi.
Nell’occasione la finlandese ha anche indicato le due azzurre come le favorite per la Coppa del Mondo, in particolare Lisa Vittozzi, sottolineando però che anche norvegesi e svedesi possono fare molto bene, augurandosi ovviamente di poter essere lei stessa nella lotta.
GUARDA L’INTERVISTA A KAISA MÄKÄRÄINEN
VIDEO, Biathlon – Kaisa Mäkäräinen a Fondoitalia: “Le italiane sono ancora in grande forma”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo imbattibile nella sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Pellegrino fuori in semifinale
Johannes Hoesflot Klaebo torna al successo, dopo gli errori di Davos, nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco,
Sci di fondo – Klaebo sempre davanti anche nelle qualificazioni della sprint di Dobbiaco del Tour de Ski; ottimo nono Graz, dentro anche Pellegrino, Hellweger e Gabrielli
Johannes Hoesflot Klaebo è subito al comando nelle qualificazioni della sprint a skating della prima tappa del Tour
Biathlon – Juni Arnekleiv: “Vogliamo iniziare a ricordare la persona meravigliosa che era Sivert”
Juni Arnekleiv, ex fidanzata del compianto Sivert Guttorm Bakken, è la prima biathleta norvegese a parlare con i

