Sci di fondo | 22 ottobre 2019, 15:15

Fondo - Che scatto! Federico Pellegrino alza il ritmo in salita, Greta Laurent e Caterina Ganz provano a seguirlo

Nelle immagini provenienti da Livigno si vede l'argento olimpico di PyeongChang dare una grande accelerata portandosi dietro Greta Laurent e Caterina Ganz

Fondo - Che scatto! Federico Pellegrino alza il ritmo in salita, Greta Laurent e Caterina Ganz provano a seguirlo

Un ritmo pazzesco quello tenuto da Federico Pellegrino, che ha fatto da traino anche a Greta Laurent e Caterina Ganz in un intenso allenamento in classico. Questo si vede nel video pubblicato dalla collega Katja Colturi sulla propria pagina facebook.

L'argento olimpico della sprint di PyeongChang ha aumentato il proprio passo sul picco strappo dell'anello di Livigno, che ha aperto lo scorso 19 ottobre. L'azzurro, in pista con la tuta della passata stagione, ha dato una delle sue accelerate uscendo dai binari in salita, portandosi dietro una prontissima Greta Laurent, che sta lavorando con grande serietà per riuscire nella prossima stagione ad agguantare qualche semifinale nelle sprint di Coppa del Mondo, obiettivo mancato lo scorso anno. Con loro anche Caterina Ganz, non una sprinter pura, ma sicuramente brava ad alzare il ritmo per fare un buon allenamento e crescere anche in questo format per diventare un'atleta ancora più completa. 

Per tutti i tifosi italiani è un vero piacere rivedere la classica accelerata di Federico Pellegrino. Manca ancora poco più di un mese al via della Coppa del Mondo, ma a vedere queste immagini cresce nei tifosi la voglia di tornare presto a rivivere le emozioni del fondo internazionale.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: