La settimana scorsa il Comitato FISI Alpi Occidentali ha festeggiato i suoi sci club e gli atleti che hanno ottenuto podi internazionali, nazionali e regionali. A margine dell’evento abbiamo intervistato Pietro Blengini, da un anno alla guida del Comitato FISI Alpi Occidentali, dove ha avuto il difficile compito di sostituire Pietro Marocco, oggi vice presidente della FISI.
Blengini ha commentato i risultati della passata stagione, che non sono certamente passati inosservati, oltre nell’alpino anche nel biathlon e nel fondo, dove c’è stato un rilancio. Inoltre il presidente del FISI AOC ha sottolieato l’importanza dei recenti arruolamenti nel fondo e nel biathlon, parlando anche della preziosa collaborazione con il Centro Sportivo Esercito.
VIDEO – Pietro Blengini (Presidente FISI AOC): “Nel biathlon abbiamo fatto incetta di medaglie e nel fondo siamo in ripresa”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Berglund il premio Sixten Jernberg 2025: di cosa si tratta e a chi è dedicato
La Svezia celebra la bella stagione di Gustaf Berglund. Reduce da un inverno di grandi soddisfazioni, in cui si è
Salto con gli sci – Polonia, gli atleti polacchi dicono la loro sul caso Lewandowski e sulla nazionale di calcio
In un momento in cui in Italia la Nazionale di calcio è un argomento quanto mai delicato, anche in Polonia non
Biathlon – Quanti atleti può portare l’Italia al Loop One Festival di Monaco di Baviera?
Il mondo del biathlon si prepara ad accogliere a braccia aperte il nuovissimo e atteso appuntamento con il Loop One