Le ultime settimane di avvicinamento alla Coppa del Mondo 2019/20 sono piuttosto travagliate in campo femminile. Soltanto negli ultimi due giorni sono arrivati i forfait di due sicure protagoniste: Ebba Andersson, che tornerà solo a gennaio, e Ingvild Flugstad Østberg, assente almeno nell’Opening di Ruka.
Dalla Svezia è ora arrivata la notizia di un altro forfait per fortuna solo per la gara FIS svedese di Gällivare, quello dell’atleta che a detta di tutti è la grande avversaria di Johaug per la prossima Coppa del Mondo. Nulla di preoccupante, però, tanto che i medici parlano soltanto di precauzione per non correre rischi prima dell’Opening di Ruka.
«Stina ha un piccolo problema alla spalla – ha affermato l’allenatore Magnus Ingesson in un comunicato stampa – si sta allenando regolarmente ma per non rischiare nulla preferisce saltare le gare di Gällivare».
È stata poi l’atleta stessa a giustificare la sua assenza: «È meglio andarci cauti e non rischiare, facendo riposare la spalla dalle fatiche di queste competizioni. Rivolgo la mia attenzione sulle gare di Ruka, dove ho sempre avuto delle belle sensazioni nell’apertura della Coppa del Mondo».
Fondo – Piccolo problema alla spalla: Stina Nilsson salta le gare FIS di Gällivare

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.