Si è concluso il raduno congiunto della nazionale Under 20 e il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale, che si è svolto durante la settimana a Riale in Val Formazza, dove la neve non è certo mancata.
I nazionali Under 20 si sono recati a Riale già sabato scorso, guidati dagli allenatori Paolo Rivero e Francesco Semenzato. Lunedì, poi, hanno raggiunto la località piemontese anche i fondisti del foltissimo gruppo Atleti di Interesse Nazionale, condotto per questo raduno da Daniele Compagnoni, Manuel Tovagliari, Alberto Pertile, Nicola Selenati, Daniel Hackhofer e Matteo Betta.
Allenamenti congiunti nelle giornate di martedì e mercoledì, quando si sono svolti dei lavori corti da 15” sul tracciato della sprint, sul quale il giorno successivo si è disputato un test sprint per tutti gli atleti. Quindi venerdì altro test sulla distance, mentre ieri si è svolto un altro allenamento prima di salutare la Val Formazza.
Nel corso del raduno i giovani atleti italiani hanno svolto anche un’escursione pomeridiana alla Diga di Morasco, come potete vedere nella nostra fotogallery.
FOTOGALLERY – A Riale si chiude il raduno della nazionale Under 20 e del gruppo Atleti di Interesse Nazionale

Ti potrebbe interessare
Salto – Mondiali Juniores, Lara Malsiner: “Volevo una medaglia e ho raggiunto il mio obiettivo”
La gardenese ha conquistato il bronzo pur saltando più lungo delle prime due, ma ricevedo dei voti più bassi
Sport&Life – “L’orientamento dei giovani verso gli sport di fatica”, la tesi di Piero Angelo Colombo per il corso allenatori di 3° livello
Il corso allenatori di terzo livello che lo scorso 22 settembre a Predazzo ha decretato la promozione di
Combinata Nordica – Il programma provvisorio della Coppa del Mondo femminile
La FIS ha pubblicato il calendario provvisorio della Coppa del Mondo di combinata nordica femminile. Sono sette le