Si è concluso il raduno congiunto della nazionale Under 20 e il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale, che si è svolto durante la settimana a Riale in Val Formazza, dove la neve non è certo mancata.
I nazionali Under 20 si sono recati a Riale già sabato scorso, guidati dagli allenatori Paolo Rivero e Francesco Semenzato. Lunedì, poi, hanno raggiunto la località piemontese anche i fondisti del foltissimo gruppo Atleti di Interesse Nazionale, condotto per questo raduno da Daniele Compagnoni, Manuel Tovagliari, Alberto Pertile, Nicola Selenati, Daniel Hackhofer e Matteo Betta.
Allenamenti congiunti nelle giornate di martedì e mercoledì, quando si sono svolti dei lavori corti da 15” sul tracciato della sprint, sul quale il giorno successivo si è disputato un test sprint per tutti gli atleti. Quindi venerdì altro test sulla distance, mentre ieri si è svolto un altro allenamento prima di salutare la Val Formazza.
Nel corso del raduno i giovani atleti italiani hanno svolto anche un’escursione pomeridiana alla Diga di Morasco, come potete vedere nella nostra fotogallery.
FOTOGALLERY – A Riale si chiude il raduno della nazionale Under 20 e del gruppo Atleti di Interesse Nazionale
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi

