Si è concluso il raduno congiunto della nazionale Under 20 e il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale, che si è svolto durante la settimana a Riale in Val Formazza, dove la neve non è certo mancata.
I nazionali Under 20 si sono recati a Riale già sabato scorso, guidati dagli allenatori Paolo Rivero e Francesco Semenzato. Lunedì, poi, hanno raggiunto la località piemontese anche i fondisti del foltissimo gruppo Atleti di Interesse Nazionale, condotto per questo raduno da Daniele Compagnoni, Manuel Tovagliari, Alberto Pertile, Nicola Selenati, Daniel Hackhofer e Matteo Betta.
Allenamenti congiunti nelle giornate di martedì e mercoledì, quando si sono svolti dei lavori corti da 15” sul tracciato della sprint, sul quale il giorno successivo si è disputato un test sprint per tutti gli atleti. Quindi venerdì altro test sulla distance, mentre ieri si è svolto un altro allenamento prima di salutare la Val Formazza.
Nel corso del raduno i giovani atleti italiani hanno svolto anche un’escursione pomeridiana alla Diga di Morasco, come potete vedere nella nostra fotogallery.
FOTOGALLERY – A Riale si chiude il raduno della nazionale Under 20 e del gruppo Atleti di Interesse Nazionale
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

