Prima di oggi non era mai riuscito a superare il taglio della qualificazione sulla pista di Ruka. Questa mattina l’ha fatto, facendo anche registrare un ottimo quattordicesimo tempo. Per questo motivo Maicol Rastelli è soddisfatto della prestazione odierna, che lo porta a sperare anche in vista della distance di domani, visto che lo scorso anno proprio in Finlandia riuscì ad andare a punti, chiudendo 26° la 15km in classico.
«La gara è andata abbastanza bene – ha affermato l’azzurro – qui a Ruka non ero mai riuscito a qualificarmi ed averlo fatto con il quattordicesimo tempo lo ritengo molto positivo. Merito anche dei materiali che in mattinata erano ottimi, come dimostrano i risultati di tutta la squadra, maschile e femminile, nella qualificazione. Purtroppo non siamo riusciti poi nelle batterie a finalizzare quanto di buono fatto in mattinata. Le ragazze e Pelle hanno avuto qualche problema di tenuta, perché purtroppo le condizioni della neve sono cambiate nel pomeriggio, mentre per quanto mi riguarda io non ho avuto problemi, in salita sono anche andato forte e ho battagliato fino alla fine per passare il turno. Purtroppo nei piani fatico ancora quando bisogna andare a spinta. In ogni caso mi tengo questo risultato, sono soddisfatto. Vediamo se domani nella 15km riuscirò a replicare magari andando a punti. La condizione mi sembra buona».
Fondo – Maicol Rastelli: “Qui non mi ero mai qualificato, la condizione c’è”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera per Simpson-Larsen nella 10km di Davos. Ganz 26a.
Vittoria a sorpresa nella 10km in tecnica libera femminile in quel di Davos (SUI) con la prima affermazione per la
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Franchi e Zorzi vincono l’individuale di Slingia; Ferrari e Marie Schwitzer dominano l’inseguimento U20; Barale ed Emma Schwitzer quello U18
Si è da poco conclusa la terza tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia. Le gare, iniziate alle

