È arrivata a Lenzerheide la seconda vittoria in carriera per Anamarija Lampic, questa volta arrivata però con un parco partenti di altissimo livello, rispetto a quello di PyeongChang del 2017.
La slovena si è imposta grazie a uno straordinario finale di gara, nel quale ha beffato con una splendida azione negli ultimi metri Maiken Caspersen Falla. Tanta era la gioia al termine della gara, quando il fotofinish ha confermato un successo che sembrava già chiaro fin dal primo momento.
Con uno splendido sorriso Lampic, ventiquattenne già medaglia mondiale lo scorso anno nella team sprint dei Mondiali di Seefeld, si è presentata al microfono della FIS al termine della gara. «Aver conquistato il primo gradino del podio è un’emozione forte. È stata una gara molto veloce e sono veramente felice di averla vinta».
Un successo arrivato grazie alla fantastica rimonta finale su Falla: «Già nei quarti di finale eravamo molto vicine, ma non ero riuscita a finirle davanti. Così mi sono detta che avrei potuto avere un’altra occasione per riuscirci, magari in finale, e così è stato».
Fondo – La gioia di Anamarija Lampic: “È stata un’emozione forte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Problemi cardiaci costringono Maria Hartz Melling a fermarsi, ma non perde la speranza del ritorno
Maria Hartz Melling è costretta a interrrompere la sua carriera: la 23enne, considerata una delle giovani promesse
Sci nordico – Cambiano le regole antidoping della FIS: maggior tutela per gli atleti sul contaminazioni
Novità importanti per la stagione 2026/27 per gli atleti degli sport invernali. La FIS ha infatti presentato
Sci di fondo – Prevenire i disturbi alimentari e la RED-S: in Norvegia nasce “Hele Laget”
In Norvegia, dove lo sci di fondo rappresenta uno degli sport più importanti a livello nazionale, il tema dei


