Nonostante il brutto spavento di ieri, con la rischiosissima caduta nella staffetta che gli ha provocato varie escoriazioni, più una spalla gonfia e dolore alle costole, Dominik Windisch non si è tirato indietro e oggi è sceso regolarmente in pista nella durissima mass start di Oberhof.
Windisch ha chiuso al 23° posto a 2’16” da Martin Fourcade, facendo quattro errori al tiro, commessi due a terra e altrettanti in piedi. Un risultato positivo se si considerano le condizioni fisiche: «Sono contento di essere riuscito a fare la gara e aver ottenuto qualche buon punto – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – avevo del dolore ma sono riuscito a tenere duro. Purtroppo ho perso tanto tempo al poligono per mettermi in posizione e alzarmi a causa del dolore. Inoltre anche sugli sci ho perso qualcosa in discesa, dove ho frenato più del solito per non rischiare altre cadute. Come ha reagito il fisico dopo la gara? Sono già nel pulmino verso Ruhpolding (ride, ndr)».
Insomma la caduta di sabato ha provocato a Windisch qualche ammaccatura nel fisico, ma sicuramente non gli ha tolto coraggio e soprattutto il suo buon umore.
Biathlon – Windisch dopo la mass start: “Sono riuscito a tener duro”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anders Øverby mette in guardìa sul ritorno di Hedegart: “Chiunque non può diventare un atleta di livello mondiale”
Einar Hedegart ha tutte le intenzioni di diventare uno dei migliori biathleti al mondo. Il talento dopotutto è già
Biathlon – Dorothea Wierer nel box di Sinner a Parigi: “Condividiamo gli stessi valori”
Un debutto non particolarmente complicato per Jannik Sinner ieri presso la Court Philippe Chatrier di Parigi al
Biathlon – Dalle piste al cielo: Océane Michelon vola con la Patrouille de France su un Alphajet
Dalle piste di biathlon ai cieli di Francia con una pattuglia acrobatica; fine settimana decisamente fuori
