Biathlon | 03 febbraio 2020, 09:47

Biathlon - La Val Martello raddoppia: due settimane consecutive di IBU Cup

Cancellata la tappa di Arber, sarà la località italiana ad ospitare la tappa di IBU Cup del prossimo weekend

Biathlon - La Val Martello raddoppia: due settimane consecutive di IBU Cup

Ben due settimane di IBU Cup aspettano la Val Martello. La tappa prevista il prossimo weekend ad Arber, infatti, è stata cancellata a causa dell’assenza di neve. A questo punto l’IBU ha deciso di affidarsi alla Val Martello, che aveva già tutto pronto per la tappa della settimana successiva.

Sabato 8 febbraio, quindi, gli atleti si cimenteranno in una sprint, mentre domenica 9 febbraio sarà in programma una mass start 60, format di gara che già ha visto protagonista la località italiana. Giovedì 13, poi, sarà il turno della super sprint, mentre sabato 15 febbraio si disputerà un’altra sprint e domenica 16 si chiuderà con l’inseguimento.

Da notare che siamo già alla seconda tappa di IBU Cup che viene spostata, in quanto, come la Val Martello, anche Brezno ha ospitato due settimane di gare consecutive. A questo punto ci si chiede se, visto che sono stati costretti a cancellare la tappa di combinata nordica del prossimo weekend, la località estone di Otepää riuscirà a farsi trovare pronta per gli Europei del 26 febbraio – 1 marzo.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: